10 ore fa

    Abruzzo. La Commissione Salute approva la risoluzione per l’Ordine degli informatori scientifici

    (ACRA – 13/01/2026) – La Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” si è riunita questa mattina, presieduta da…
    15 ore fa

    Il Consiglio dei Ministri approva il disegna di legge delega per la riforma del Servizio Sanitario Nazionale

    Servizio sanitario nazionale, via libera alla legge delega per il rafforzamento di ospedali e territorio Ministero della Salute – 13…
    1 giorno fa

    ISTAT. Nota sull’andamento dell’economia italiana – Novembre – Dicembre 2025. Forte dinamismo nel settore farmaceutico

    Negli ultimi mesi del 2025, l’attenuazione delle tensioni commerciali e il taglio dei tassi d’interesse hanno ridotto l’incertezza e favorito…
    2 giorni fa

    Crans-Montana. Per i grandi ustionati viene usato il farmaco Nexobrid, che però è dichiarato carente

    Per i giovani pazienti, sopravvissuti al rogo di Crans-Montana, ricoverati al centro grandi ustionati del Niguarda a Milano, viene usato…
    3 giorni fa

    Abruzzo. La Commissione Salute esaminerà la proposta di portare al Governo e al Parlamento una legge per istituire l’Ordine degli informatori scientifici del farmaco

    La Commissione Consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”, presieduta da Paolo Gatti, si riunirà in seduta straordinaria, domani,…
    3 giorni fa

    Sez. AIISF Foggia. Sistema Sanitario Nazionale: un diritto per tutti? Incontro di confronto tra istituzioni, professionisti della sanità e studenti dei licei scientifici

    Sistema Sanitario Nazionale: un diritto per tutti? A Foggia un incontro di confronto tra istituzioni, professionisti della sanità e studenti…
    3 giorni fa

    Confconsumatori. Pronti a Contare? Al via l’indagine nazionale su credito al consumo e pagamenti digitali

    Un questionario online per misurare consapevolezza, rischi e abitudini finanziarie degli italiani: focus su prestiti, carte, BNPL e sovraindebitamento Confconsumatori …
    3 giorni fa

    Licenziamenti Bayer. Dopo il presidio contro 49 licenziamenti, il confronto è stato aggiornato per il 14 e il 21 gennaio

    Bayer: sciopero e presidio contro 49 licenziamenti Coinvolti gli informatori scientifici della divisione Pharma. Rosa, Femca Cisl: “Chiediamo la ricollocazione…
    Pulsante per tornare all'inizio
    Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco