Archivio Storico

AIISF Esecutivo nazionale

Con l’inizio delle attività del nuovo Governo l’AIISF ha riattivato i contatti  presso i diversi parlamentari della Camera e del Senato per la verifica della loro disponibilità nel recepire e sostenere le aspettative della nostra categoria.
Il nostro presidente Angelo de Rita si è incontrato anche con il Senatore Cesare Cursi di Alleanza Nazionale, eletto nel frattempo Vicepresidente della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato, al quale ha chiesto di presentare un Disegno di Legge sul riconoscimento giuridico della nostra professione e sull’istituzione dell’ALBO degli ISF.

 E’ con piacere che oggi  comunichiamo che il Sen. Cursi ha onorato l’impegno assunto con Angelo de Rita e con l’intera Associazione, sottoscrivendo,  insieme ai Senatori Matteoli, Tofani, Gramazio  e Totano, il “ddl 554″  recante “Nuova regolamentazione delle attività di informazione scientifica farmaceutica e istituzione dell’albo degli informatori scientifici del farmaco”, lo stesso titolo del ddl 404 presentato e sostenuto fino all’ultimo momento nella passata legislatura dal Senatore Cozzolino.

 Ringraziamo il Sen. Cozzolino e tutti firmatari del ddl 554 per l’attenzione riservata alla nostra categoria e per l’impegno che certamente vorranno profondere perché il provvedimento venga quanto prima iscritto all’OdG della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato,  interpretando l’attenzione ed anche la gratitudine di tutti gli informatori scientifici del farmaco aderenti all’AIISF.
 
 
 
 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco