NewsNews fedaiisf

AIISF Piacenza. Scuola di specialità MMG: secondo appuntamento sul tema “Il ruolo dell’Informatore Scientifico del Farmaco in Italia”

Due ore di approfondimenti legislativi e di modalità etica dell'informazione presso la classe medica

Oggi pomeriggio presso la sala di formazione scuola di specialità MMG dell’Ospedale Civile di Piacenza si è tenuto il secondo appuntamento dal titolo il “IL RUOLO DELL’INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO IN ITALIA”

Due ore di approfondimenti legislativi e di modalità etica dell’informazione presso la classe medica hanno suscitato quell’interesse e quella conoscenza delle norme e regolamenti che i nuovi e futuri medici è importante conoscano.

L’approccio deontologico e di consulenza che rendono fondamentale la collaborazione tra clinico e Azienda farmaceutica nel pieno rispetto reciproco per un rapporto costruttivo a beneficio del paziente.

È stato affrontato anche l’importante ruolo di farmacovigilanza che l’isf svolge.

Si ringraziano il Dr. Canepari docente del Corso di formazione MMG per l’opportunità consentita e la dr.ssa Francesca Boni, Presidente Nazionale AIISF, la cui presenza ha contribuito a dare autorevolezza all’Associazione

Comunicato Sezione AIISF PIACENZA – PARMA
Federata Fedaiisf

14 febbraio 2024

Notizie correlate: PiacenzaSera. Il ruolo degli informatori scientifici del farmaco, secondo appuntamento del corso per i medici

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco