Aptuit, ratificato l’accordo su esuberi senza Cgil, Cisl e Uil

Aptuit, ratificato l’accordo su esuberi senza Cgil, Cisl e Uil

"Il 2012 è stato un anno molto difficile" per le imprese del farmaco. "Vediamo nel 2013 cosa succederà, speriamo di vedere un po’ di luce infondo al tunnel".

Ma anche se "io sono un inguaribile ottimista, non vedo il settore farmaceutico fuori dalla crisi quest’anno". E’ la previsione di Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, che ha partecipato a Roma alla presentazione del Rapporto Osmed sull’uso dei farmaci in Italia nella sede dell’Aifa.

"Per noi quest’anno – spiega – sarà un altro anno estremamente difficile, se non ci sarà una svolta. Siamo un settore che potrebbe contribuire molto alla crescita del Paese, soprattutto in termini di impiego. Ma in questo momento, a causa delle ultime manovre, che non hanno prodotto benefici in termini di risparmio per lo Stato, stiamo subendo una decrescita, perdendo posti di lavoro e produzione e i prezzi dei farmaci stanno diminuendo.

Il nostro contributo l’abbiamo dato. Mi auguro che il nuovo governo, qualunque esso sia, abbia la volontà di sedersi con noi e di capire cosa possiamo rappresentare per la crescita del Paese in termini di contributo positivo".

B.D.C. – 4 febbraio 2013 – PharmaKronos

Balduzzi, dati confermano giusta direzione Governo

Il Rapporto sull’uso dei farmaci in Italia, presentato dall’Aifa, "evidenzia il ruolo del lavoro svolto dall’Agenzia nella gestione della spesa farmaceutica, in linea con la politica attuata dal Governo". Ad affermarlo è il ministro della Salute Renato Balduzzi. "Un’azione – prosegue Balduzzi – che ha permesso di tenere sotto controllo la spesa complessiva, grazie a una marcata riduzione della spesa territoriale che ha consentito di riequilibrare l’incremento della spesa ospedaliera, mantenendo il sistema farmaceutico nell’ambito della compatibilità economica". "Il percorso intrapreso è quello giusto e l’auspicio è che anche in futuro si continui ad operare in tale direzione, a tute

Related posts