Assalto all’ambulanza per rubare farmaci

Assalto all’ambulanza per rubare farmaci

Ambulanza saccheggiata a Grumo Appula (Bari )

Durante un soccorso a una persona con infarto, ignoti hanno saccheggiata una ambulanza del 118, del servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica. Ancora una volta l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, denuncia il vile atto criminoso che poteva finire in tragedia: «La notte scorsa la postazione del 118, è stata allertata per un intervento d’urgenza in una casa nel comune del barese dove una persona stava avendo un infarto.

La squadra è giunta sul posto nel minor tempo possibile, ma proprio mentre l’ultimo membro dell’equipaggio entrava nel portone, qualcuno si è introdotto nell’ambulanza e ha rubato tutti i farmaci e un bombolino di ossigeno».

Il furto è stato scoperto quasi subito, quando uno dei soccorritori è tornato in strada per mettere in sicurezza il mezzo, ignaro che fosse stato depredato. Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri per denunciare quanto accaduto. Nonostante il gravissimo danno subito, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale e ricoverato nell’unità di Emodinamica, per fortuna non è morto.

Dei ladri nessuna traccia, sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La speranza è che qualche telecamera di videosorveglianza abbia immortalate le immagine dei ladri e che le forze dell’ordine riescano ad acciuffare i colpevoli.

Nessuno tocchi Ippocrate – 16 ottobre 2019

Notizie correlate: Caposala del Goretti rubava ricette e farmaci, condannata a due anni

Related posts