NewsNews fedaiisf

Brescia. Per gli iscritti AIISF corso di Primo Soccorso

Per acquisire informazioni e competenze per salvare la vita di un adulto, un bambino o un neonato in arresto cardiaco.

ABIS-AIISF di Brescia ha organizzato per i propri associati il corso di Primo Soccorso per acquisire informazioni e competenze per salvare la vita di un adulto, un bambino o un neonato in arresto cardiaco.

Per il numero dei partecipanti, al quale si sono aggiunti familiari degli associati, ci sono state 2 date: 6 e 20 aprile.

Il corso è stato organizzato con POTA – Practice Oriented Toward Training in Anesthesia – a Bovezzo (BS), con l’obiettivo di fornire non solo le informazioni necessarie per comprendere ed eseguire la RCP (rianimazione cardiopolmonare), l’utilizzo dell’AED (defibrillatore esterno automatizzato) e la disostruzione delle vie aeree ma soprattutto ricevere l’addestramento necessario per mettere in pratica le competenze acquisite.

Il corso è stato strutturato con lezioni frontali, video e pratica, per intervenire velocemente e correttamente in presenza di arresto cardiaco ed infine esame finale scritto e pratico (esecuzione RCP e uso AED).

Ai partecipanti è stata rilasciata una certificazione AHA internazionale e un brevetto regionale emesso da AREU Lombardia entrambi validi per la durata di 2 anni.

L’intenzione dell’associazione è di programmare altri corsi per i colleghi che non hanno potuto partecipare.

Comunicato ABIS AIISF Brescia
      – Federata Fedaiisf –

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco