Buone vacanze!

Buone vacanze!

L’augurio di buone ferie ha, quest’anno, un tono più sommesso perché viene spontaneo pensare a tante persone che non potranno organizzare le loro vacanze a causa delle difficoltà che stiamo passando. C’è diffusa una consistente preoccupazione e c’è l’incertezza sul futuro.

Le ferie però rompono la routine quotidiana, rinnovano le energie e la felicità, riaccendono le passioni e rendono più sereni. Le ferie servono proprio a staccare da tutto o quasi e ricaricare le batterie, questo è il bello delle vacanze.

Occorre lasciare alle spalle i cattivi pensieri. Mettere da parte i giorni più duri. C’è sempre un domani migliore di ieri.

Attenzione però: alle volte si ripongono troppe aspettative sulle vacanze e si pretende che la vacanza miracolosamente risolva tutto.

Le vacanze sono soprattutto vacanze mentali. La vacanza è la leggerezza del tempo ritrovato, lo stare di nuovo con se stessi e con i propri cari, il vedere colori e paesaggi e persone nuove, godersi il riposo e il prezioso tempo libero. Piccole grandi cose che aiutano a de-stressare temporaneamente la mente e il corpo.

Per affrontare con forza e determinazione le battaglie che ci attendono.

Buone vacanze!

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!