Cambio al vertice Pfizer. Albert Bourla nominato presidente di Pfizer

Cambio al vertice Pfizer. Albert Bourla nominato presidente di Pfizer

Il Consiglio di amministrazione di Pfize ha annunciato che il Presidente esecutivo del Consiglio Ian C. Read ha deciso di ritirarsi il 31 dicembre 2019 e ha eletto all’unanimità l’Amministratore delegato di Pfizer, Dr. Albert Bourla, gli succederà come Presidente del Consiglio di amministrazione con decorrenza 1 gennaio 2020. Bourla manterrà anche il ruolo di CEO.

Ian Read è entrato in Pfizer nel 1978. È stato nominato CEO di Pfizer nel 2010 e Presidente del Consiglio di amministrazione nel 2011.

La nomina di Albert come presidente è il risultato di un piano di successione sistemico e completo intrapreso dal consiglio diversi anni fa. Albert porta un insieme unico di competenze che il consiglio ha osservato in prima persona durante il suo mandato come CEO e mentre ricopre il ruolo di Chief Operating Officer e leader di diverse aziende globali. Tutto ciò lo rende la scelta logica per assumere il ruolo di Presidente in questo importante punto della storia di Pfizer. Siamo fiduciosi che Albert, con la sua incrollabile passione per i pazienti, svolgerà un ottimo lavoro alla guida del nostro consiglio di amministrazione, continuando comunque a consigliare la direzione e a guidare il business”, ha dichiarato Shantanu Narayen, Lead Independent Director del Consiglio di amministrazione di Pfizer

Estratto da Tecnomedicina del 28 settembre 2019

 

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!