News

Chiesi acquisisce la francese NHCO Nutrition

Novità in campo farmaceutico. La Chiesi, Gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca e guidato da Ugo Di Francesco e con sede a Parma, ha annunciato oggi di avere completato l’acquisizione del 100% di NHCO Nutrition SAS, azienda francese specializzata integratori alimentari.

Chiesi fornirà a NHCO il supporto che permetterà un maggiore sviluppo dell’Azienda, sfruttando al meglio la robusta base costruita dal momento della sua fondazione 10 anni fa.

Così Charles Elkrief, fondatore e responsabile operativo di NHCO.

Finanza on line – Wall Street Italia – 3 settembre 2019 – Alessandra Capparello


Il Gruppo Chiesi è già presente nell’area Otc nei mercati italiano e spagnolo. Acquisendo Nhco entra in quello francese dell’automedicazione e rafforza la su presenza nel Paese. Nhco – sottolinea una nota di Chiesi – è un’azienda che ha registrato una crescita a doppia cifra negli ultimi cinque anni e ha raggiunto un fatturato di 12 milioni di euro nel 2017.

Focus sugli amminoacidi

Fondata a Nizza (Francia) nel 2008 da un farmacista, Nhco sviluppa e commercializza una linea innovativa ed efficiente di integratori alimentari, focalizzata nel valore aggiunto degli amminoacidi con un importante posizionamento nel mercato dei prodotti per la cura dei capelli, il benessere della persona e la forma fisica. “Chiesi fornirà a Nhco il supporto che permetterà un maggiore sviluppo dell’azienda, sfruttando al meglio la robusta base costruita dal momento della sua fondazione 10 anni fa”, commenta Charles Elkrief, fondatore e responsabile operativo di Nhco.

Chiesi rinforza il portfolio Otc

Soddisfatto Ugo Di Francesco, ceo del Gruppo Chiesi: “Questa acquisizione rafforza ulteriormente il nostro portafoglio Otc e ci permette di proporre ai consumatori francesi una linea di integratori alimentari di altissima qualità”. Chiesi Farmaceutici è presente in 26 Paesi. Sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma e si è integrata con altri 6 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Svezia e Danimarca, per promuovere i programmi pre-clinici, clinici e di registrazione.

Aboutpharma – 3 settembre 2019

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco