Chimico-farmaceutico: accordo per la responsabilità sociale

Chimico-farmaceutico: accordo per la responsabilità sociale

Federchimica, Farmindustria e le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo di lavoro (per gli addetti dell’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e Gpl), nell’ambito dell’Osservatorio nazionale di settore, hanno sottoscritto oggi a Milano linee guida nazionali per favorire – anche attraverso un patto di responsabilità sociale – comportamenti e scelte socialmente responsabili nelle relazioni industriali e nella contrattazione aziendale.

L’intesa, ricorda un comunicato congiunto di Federchimica, Farmindustria, Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil, fa seguito al rinnovo contrattuale del 18 dicembre 2009, che aveva già formalizzato il sostegno allo sviluppo della Responsabilità sociale a ogni livello. E rappresenta l’impegno di imprese e lavoratori, a integrare, ciascuno in relazione al proprio ruolo, i temi sociali, etici e ambientali nelle proprie attività e nei rapporti interni ed esterni, operando responsabilmente e avendo ben chiari diritti e doveri.

13 settembre 2011 –

Poste e carenza di medicinali, incontro Fofi-Farmindustria

Incontro oggi a Roma tra la Fofi, Federazione degli ordini dei farmacisti, e Farmindustria, l’associazione delle imprese del farmaco, per esaminare sia il recente accordo stipulato da quest’ultima con le Poste, sia il problema della carenza di alcuni farmaci sul territorio.

Sul primo punto, a seguito dell’illustrazione da parte di Farmindustria dei termini dell’Accordo, la Fofi «ha preso atto – informa un comunicato congiunto – che questo viene incontro a situazioni particolari, numericamente limitate, che presentano alta criticità e richiedono approcci appropriati». Si è quindi convenuto che la Fofi «svolgerà in questo ambito un ruolo di garanzia affinché il farmacista continui a esercitare tutte le funzioni a lui affidate per competenza professionale nell&rsquo

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!