News

Ci ha lasciato Gianni Piccazzo. Storica figura dell’Associazione

Ci ha lasciato per sempre Gianni Piccazzo, una delle figure storiche dell’AIISF. È stato uno dei protagonisti dell’Associazione sia livello locale che nazionale

Gianni Piccazzo è stato Presidente per molti anni dell’Associazione degli Informatori Scientifici a Savona, Vicepresidente Nazionale negli anni ’90.

Piccazzo, nato il 7 febbraio 1943, aveva studiato presso l’università di Genova dove si era laureato nel 1967 in chimica industriale. Dal 1968 risiedeva ad Albissola, nel savonese nella cui provincia svolgeva la sua attività di Informatore Scientifico del Farmaco.

Non va dimenticata la sua grande passione per l’arte ceramica dove raggiunse livelli di eccellenza. Tanto che nel 1996 gli venne assegnato il primo premio al concorso Muffola d’argento organizzato ad Albissola Marina. Nel 2000 ottenne il terzo premio al concorso “La civiltà dell’ulivo” organizzato dalla Camera di Commercio di Savona. A Savona presso l’Hotel Riviera-Suisse nel 2004 allestì una esposizione personale intitolata “I presepi” e nel 2007 gli venne assegnato il primo premio a Carnago con la formella Aria di primavera. Nel 2013 a Denice vinse il primo premio al premio “La torre e il sogno del principe”.

Collega con valori notevoli di etica e di cordialità, ben riconosciuti dall’intera classe medica ligure. Per gli ISF più giovani, è stato un esempio nello svolgimento della professione. Per l’Associazione una colonna portante a cui fare riferimento.

Piccazzo lascia la moglie Oriana, i figli Ilaria, Chiara e Michele a cui vanno le nostre più commosse condoglianze.

A noi lascia un vuoto incolmabile, un altro pezzo della nostra memoria storica che se ne va

Notizie correlate: Algoritmi n. 6 Dicembre 1990

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button