COMUNICATO AI COLLEGHI DI PALERMO

Alcuni ISF della Provincia di Palermo si sono impegnati per costituire la nuova Sezione AIISF. Chi fosse interessato a partecipare a questo progetto può contattare il collega e coordinatore:

Dr. DANIELE FONTANA cell.: 340-6237138.

Ricordiamo a tutti gli Informatori Scientifici del Farmaco siciliani alcuni commi dell’Articolo 31 del Regolamento interno e gli articoli 34 e 35 dello Statuto dell’Associazione inerenti la nascita, gli obiettivi e gli impegni statutari di una Sezione. Ricordiamo inoltre  che anche la Provincia di Palermo, come tutte le Province e Regioni Italiane, ha pronto il suo “sito AIISF” e che l’accesso allo stesso è possibile su specifica richiesta avanzata a Daniele Fontana.

Articolo 31 – La Sezione  – Regolamento interno  AIISF

1. La Sezione per essere costituita deve avere almeno 25 iscritti e può essere zonale provinciale o interprovinciale.

Etc…
2. Per Sezione provinciale si intende quella che territorialmente comprende una intera provincia; per provincia si intende la circoscrizione amministrativa provinciale dello Stato.
3. La Sezione provinciale assume la denominazione della provincia di pertinenza.
4. Per Sezione interprovinciale si intende quella che territorialmente comprende più province limitrofe.
                    Etc…
8. Dove ancora non esista una Sezione costituita, gli Informatori scientifici del farmaco interessati possono iscriversi direttamente all’Associazione, presso gli uffici della Segreteria nazionale, chiedendo ad essa il modulo G per la domanda di iscrizione.
9. Dove ancora non esista una Sezione costituita, quando il numero degli iscritti direttamente presso la Segreteria nazionale, residenti in quella provincia, raggiunga il numero di almeno 25, è possibile istituire una nuova Sezione provinciale; ove non venga istituita, l’Esecutivo nazionale delibera la costituzione di una Sezione interprovinciale con una Sezione limitrofa già esistente.
                    Etc…
11. La Sezione regolarmente costituita nell’anno precedente e che durante quello in corso non abbia versato almeno 25 quote, regolarmente registrate dalla Segreteria nazionale prima della data fissata per il Consiglio nazionale, non avrà rappresentatività a questo.

Articoli  34 e 35 – Il Presidente ed il Direttivo Sezionale – Statuto AIISF

Capo VII – IL PRESIDENTE

Articolo 34 – Il Presidente del Direttivo sezionale

1. Il Presidente sezionale è eletto ogni tre anni dall’Assemblea sezionale.
2. Rappresenta l’Associazione nel territorio di competenza, secondo quanto stabilito all’articolo 31 punti 2 e 4, convoca e presiede le riunioni del Direttivo e, nei casi e termini stabiliti, convoca l’Assemblea sezionale e svolge funzioni analoghe a quelle del Presidente nazionale.
3. Nei casi di assenza prolungata o di impedimento tempor