Elezioni. Ecco tutti gli eletti del “pianeta” sanità

Elezioni. Ecco tutti gli eletti del “pianeta” sanità

Spicca la "terna" ordinistica che vede i presidenti di medici, farmacisti e infermieri entrare tutti e tre in Parlamento. Poi l’elezione del ministro Balduzzi e dell’ex presidente della Fiaso Monchiero. Conferma poi di alcuni membri delle Commissioni sanità di Camera e Senato, come Marino, Miotto, Binetti e Barani.

26 FEBTra i candidati prettamente appartenenti al ‘pianeta sanità’ passano Amedeo Bianco, Ignazio Marino e Annalisa Silvestro per il Pd mentre restano fuori Fiorenza Bassoli e Luciana Pedoto. Entrano in Parlamento per il Pdl Andrea Mandelli, Maurizio Sacconi, Renata Polverini e Roberto Formigoni. Tra gli esclusi invece Domenico Di Virgilio, Melania Rizzoli, Domenico Gramazio e Stefano De Lillo. Per Scelta civica di Monti ce la fanno il ministro della Salute Renato Balduzzi e l’ex presidente Fiaso Giovanni Monchiero. Restano fuori invece Emanuela Baio, Giuliano Cazzola e Walter Ricciardi. Eletta invece Paola Binetti nella fila dell’Udc mentre resta fuori Antonio Palagiano che si presentava con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia.
Ma ecco in sintesi gli eletti e gli esclusi delle ultime elezioni tra le personalità del pianeta Sanità:

PARTITO DEMOCRATICO
Oltre al presidente della Fnomceo Amedeo Bianco, la presidente dei Collegi Ipasvi Annalisa Silvestro passano anche Ignazio Marino e Nerina Dirindin ottava in Piemonte e già assessore alla Sanità in Sardegna.

Fuori invece le ex parlamentari della Commissione Affari Sociali e Igiene e Sanità Fiorenza Bassoli (Lombardia Senato), Luciana Pedoto (Campania Senato) e Teresa Armato (Campania Senato).

Ce la fa invece per il rotto della cuffia Doris Lo Moro, anche lei già membro della Commissione d’inchiesta del Ssn al Senato e candidata al Senato in Calabria come seconda in lista.

Per la Camera è eletto il responsabile Sanità del paertito Paolo Fontanelli in Toscana. Sì anche per Roberta Agostini, responsabile sanità nella segretaria di Bersani, seconda in lista in Campania 1 e Luisa Bossa membro della Commissione Affari Sociali. Alla Camera andranno anche Anna Margherita Miotto (anche lei componenete della Commissione Affari Sociali) eletta in Veneto 1 così come Daniela Sbrollini. Passano anche gli ex membri della Affari Socialia Ileana Argentin eletta nel Lazio 1 e Vittoria D’Incecco in Abruzzo. Ok anche per gli al

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!