Eli Lilly, l’ultima società farmaceutica accusata di corruzione in Cina

Eli Lilly, l’ultima società farmaceutica accusata di corruzione in Cina

Cambio ai vertici della ricerca per il gruppo farmaceutico svizzero Roche. Il colosso svizzero annuncia che l’americano John C. Reed, 54 anni, assumerà dal 2 aprile la carica di Head of Pharma Research and Early Develompent (pRed), e membro del comitato esecutivo allargato.

Reed sostituisce il responsabile pRed ad interim Mike Burgess, che a sua volta l’estate scorsa ha preso il posto di Jean-Jacques Garaud e ora ha deciso di lasciare l’azienda.

Reed opererà a Basilea e riferirà al Ceo Severin Schwan. L’organizzazione di Genentech Research and Early Development, con sede negli Usa a San Francisco, non subirà variazioni da questo cambio di management.

Alle spalle una formazione alla School of Medicine dell’università della Pennsylvania, prima di approdare in Roche Reed è stato Ceo del Sanford-Burnham Medical Research Institute di La Jolla, San Diego, California. E’ uno dei principali ricercatori al mondo in campo biomedico specializzato in cancro, neuroprotezione, autoimmunità e altre malattie. Autore di diverse centinaia di pubblicazioni, è fra gli scienziati più citati a livello internazionale per il suo contributo alla ricerca. Nel suo curriculum figurano centinaia di brevetti, continua il gruppo. E’ parte di vari board editoriali di riviste scientifiche, nonché fondatore o co-fondatore di diverse compagnie biotecnologiche.

"Sono onorato di entrare a far parte di Roche – afferma Reed – e di dar seguito alla superba eredità di nuovi farmaci in via di sviluppo, per rispondere ai bisogni dei pazienti". Ringraziando Burgess per il suo contributo, Schwan dà il benvenuto al nuovo responsabile ricerca "che ha guidato uno degli istituti di ricerca al top nel mondo. Con il suo ampio background medico e scientifico", evidenzia il Ceo, Reed "è nella posizione ideale per guidare la strategia di Roche".

16 gennaio 2013 – Paola Olgiati – PharmaKronos

N.d.R.: John C. Reed per il 2011 ha percepito $ 209.094 da Clovis Oncology Inc e Isis Pharmaceuticals, inoltre possiede 3846 azioni di Repros Therapeutics, Inc. [fonte Forbes].

Severin Schwan, 45 anni, Amministratore De

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!