News

EMA. Campagna sui social per evidenziare l’attività per rendere sicuri e efficaci i farmaci in Europa

L’EMA lancia una campagna sui social per mettere in evidenza come la rete europea di regolamentazione dei medicinali mantenga i medicinali disponibili in Europa sicuri ed efficaci.

A partire da oggi, EMA inizierà a condividere una serie di schede informative sui suoi account Twitter e LinkedIn.

Le immagini descrivono il valore aggiunto della cooperazione europea nel mantenere i medicinali sicuri, dalla condivisione delle risorse per monitorare e analizzare meglio le informazioni sulla sicurezza in tutto il continente, di elevare gli standard di sicurezza e consentire ai pazienti di segnalare direttamente gli effetti collaterali e identificare le farmacie e i rivenditori online che operano legalmente .

“Mantenere i medicinali sicuri” è una priorità per l’EMA, per la Commissione europea e per la rete delle autorità nazionali competenti che fornisce all’Agenzia le migliori competenze scientifiche disponibili nell’UE per la regolamentazione dei medicinali.

L’EMA incoraggia le parti interessate a sostenere la campagna condividendo le informazioni sui social media.

EMA – 6 maggio 2019

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco