Gennaio di shopping per Big Pharma

Gennaio di shopping per Big Pharma

Lo scopo del Global Specialty Medicines Group, sarà quello di utilizzare la forte presenza nel mercato dei Generici a livello locale per fare leva sull’offerta di farmaci specialistici a livello globale. Rob Koremans è stato nominato Presidente e Ceo del neonato Gruppo.

03 MAG – Teva Pharmaceutical Industries Ltd. ha annunciato oggi l’istituzione del Global Specialty Medicines (GSM) group. Rob Koremans, che ricoprirà il ruolo di President and Ceo Global Specialty Medicines, continuerà a far parte dell’Executive Committee di Teva e riporterà a Jeremy Levin, Presidente e Ceo di Teva Pharmaceutical Industries Ltd. "La recente costituzione del Global Specialty Medicines group – ha spiegato Levin – rinforza in maniera significativa l’impegno di Teva nei confronti dei nostri pazienti, clienti e sistemi sanitari poiché unisce la forte e consolidata presenza locale nel mercato dei farmaci Generici, accessibili e di alta qualità, alle nostre dimensioni e competenze globali nell’ambito dei farmaci Specialistici".

"Il GSM group lavorerà incessantemente con i nostri team locali dedicati al farmaco generico, completandosi a vicenda, così da costituire un’unica – e al contempo differenziata presenza di Teva sul mercato – ha proseguito – la creazione di questo gruppo è una pietra miliare nella nostra strategia per ottimizzare la nostra attività commerciale e prepara la strada affinché Teva diventi l’azienda farmaceutica più indispensabile al mondo".
“Teva ha un notevole portfolio di farmaci Specialistici e questa mossa enfatizzerà e rafforzerà ulteriormente la nostra leadership e la nostra capacità di innovazione in questo campo – ha aggiunto Koremans – le eccezionali competenze di Teva nei Farmaci Specialistici sono ora concentrate nel nuovo GSM group, e in questo modo è possibile per noi adempiere più efficacemente ai doveri nei confronti dei nostri pazienti e degli altri stakeholder”.

Teva ha inoltre annunciato che Dipankar Bhattacharjee, in precedenza Senior Vice President Western Europe, è stato promosso alla posizione di President and Ceo di Generics Europe, riportando direttamente a Jeremy Levin. Bhattacharjee entrerà inoltre a far parte dell’Executive Team di Teva. Jeremy Levin ha commentato così la promozione di Bhattacharjee: “Diamo il benvenuto a Dipankar in questo nuovo ruolo. È un leader formidabile e si impegnerà a miglior

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!