News

In carcere l’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione. Indagine sui pacemaker all’ISS

Torre Annunziata. Guardia di Finanza, nuovi arresti tra i colonnelli: l’accusa è corruzione. In carcere anche l’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione.

Si indaga in particolare su una verifica fiscale ritenuta addomesticata in cambio di regali come orologi di valore e viaggi all’estero. Due ordinanze nell’indagine condotta dai pm Henry John Woodcock e Celeste Carrano con il procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli. In manette Fabrizio Giaccone e secondo provvedimento per Fabio Massimo Mendella già coinvolto nel primo filone di indagini. In carcere anche l’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione. Si indaga in particolare su una verifica fiscale ritenuta addomesticata in cambio di orologi di valore e viaggi a New York e Parigi. Perquisizioni nei confronti due funzionari della Regione Campania

di DARIO DEL PORTO e CONCHITA SANNINO – 14 ottobre 2014 – R.it Napoli

Corruzione nella Guardia di Finanza, nuovi arresti a Napoli. Arrestati il colonnello Fabrizio Giaccone, dallo scorso giugno comandante delle Fiamme Gialle dell’aeroporto di Fiumicino, e l’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione. L’ordinanza ha raggiunto anche il colonnello Fabio Massimo Mendella, già coinvolto nel primo filone delle indagini.
L’indagine è condotta dai carabinieri di Torre Annunziata e coordinata dai pm Henry John Woodcock e Celeste Carrano con il procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza.

I fatti si riferiscono al periodo in cui il colonnello Giaccone era in servizio a Torre Annunziata, dove aveva preso il posto di Mendella. Al centro delle indagini, i rapporti fra i due ufficiali e l’imprenditore farmaceutico Matachione. Si indaga in particolare su una verifica fiscale ritenuta addomesticata in cambio di regali come orologi di valore e viaggi all’estero, New York e Parigi.

Nell’ambito di un separato filone dell’indagine, che non coinvolge i due ufficiali, la Procura indaga anche sui rapporti che avrebbero consentito all’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione di creare una sorta di monopolio a favore delle sue farmacie. In questo filone dell’indagine, condotto dai pm Woodcock e Carrano, sono state disposte perquisizioni nei confronti due funzionari della Regione Campania

Indagine sui pacemaker: due dirigenti Iss si dimettono dall’incarico

Si sono dimessi dall’incarico, a seguito dell’avvio dei due indagini per il caso dei mancati controlli sui pacemaker da immettere in commercio da parte dell’Istituto superiore di sanità (Iss), il capo dipartimento Tecnologie e Salute dell’Iss, Pietro Bartolini, ed il capo reparto Biomeccanica e Tecnologie riabilitative, Mauro Grigioni. La notizia, anticipata dalla trasmissione Report di ieri, è stata confermata. Al momento sono in corso un’indagine interna dell’Iss ed una condotta dalla Guardia di Finanza.

Martedì, 14 Ottobre 2014 – Doctor33

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco