LA POLITICA DEL FARMACO AL FORUM SANITA’ FUTURA 2008

LA POLITICA DEL FARMACO AL FORUM SANITA’ FUTURA 2008


Quest’anno la manifestazione trova il proprio filo conduttore nel tema dell’Innovazione del SSN .

La sesta edizione di Forum Sanità Futura , in programma dal 18 al 20 febbraio 2008, si prepara ad ospitare a Cernobbio, sotto la direzione scientifica del Ministero della Salute , i referenti istituzionali e gli operatori del settore, in quello che è ormai considerato il più importante momento di approfondimento e confronto istituzionale in Sanità.
Quest’anno la manifestazione trova il proprio filo conduttore nel tema dell’Innovazione del SSN .
Innovazione non solo di tecnologie ma anche di modelli organizzativi e gestionali.
Accanto alla tematiche che da sempre caratterizzano i lavori del Forum di Cernobbio (Ricerca, ECM ed ICT) trova quest’anno grande spazio la politica del farmaco con la Conferenza Nazionale sul nuovo assetto farmaceutico in Italia, organizzata dall’ AIFA .
Due giorni di appuntamenti dedicati alla nuova organizzazione del settore farmaceutico alla luce delle novità apportate dalla Legge 222/07. La tematica viene dunque articolata in sessioni plenarie, workshop ed incontri di formazione a numero chiuso, che vedranno partecipare i massimi esponenti del governo dell’area farmaceutica.
Dalla rilevanza dei farmaci innovativi al diritto all’acceso, dalla sostenibilità all’appropriatezza: sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso dei lavori.
La Conferenza Nazionale è dunque un’importante occasione di dibattito e confronto con gli operatori del settore che trova la giusta cornice nell’evento di Cernobbio dedicato ogni anno ai grandi temi della Sanità italiana.
A complemento dei lavori della Conferenza Nazionale una sessione congressuale vedrà l’approfondimento dei sistemi e delle soluzioni che offre l’ICT a sostegno delle politiche farmaceutiche.
Forum Sanità Futura si conferma alla sua sesta edizione momento e luogo ideale per incontrarsi, proporre e confrontare idee, mostrare e comunicare quanto di meglio è stato fatto in Sanità.
Comunicato Ministero della Salute – Forum Sanità Futura 2008
La redazione di Farmacia.it non presta alcuna opera di lavoro redazionale sulla pubblicazione dei comunicati e declina ogni responsabilità per i contenuti in esso presenti; la redazione inoltre si riserva di cancellare comunicati stampa in contrasto con la propria linea editoriale.  Farmacia.it del 09/01/2008    

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!