Il 3 marzo la Sez. di Firenze celebra i 50 anni di AIISF

Il 3 marzo la Sez. di Firenze celebra i 50 anni di AIISF

50 anni aiisfIl 27 febbraio 1965 è stata ufficialmente costituita l’Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco – AIISF (allora nomata Ancsif) – con atto pubblico presso un notaio a Firenze.

La sezione AIISF di Firenze celebrerà l’anniversario alle ore 19 di giovedì 3 marzo 2016 presso il College House, Polo Universitario Novoli, in via Tosi 3/5 a Firenze.

L’evento sarà introdotto dal Presidente della Sezione AIISF di Firenze – Prato, Vittorio Corti, con proiezione di foto e documenti in ricordo di Tommaso Mazzei.

College House - Firenze, ItaliaAndrea Veneranda, Presidente emerito della Sezione Fiorentina e della Regione Toscana, intervisterà il Presidente Onorario Nazionale, lo storico ex Presidente Angelo De Rita, ed i componenti la redazione dell’altrettanto storico bollettino associativo nazionale di allora “Algoritmi”.

Con l’occasione Giovanni Dolis presenterà il libro di Gian Paolo Brancolini, l’ex Direttore di Algoritmi, “L’Approdo”.

Chiuderà l’evento, Vittorio Corti.

L’ingresso è aperto a tutti: per gli iscritti, pensionati e familiari con un contributo di € 5, per tutti gli altri € 10.

 

aiisf foto 1965 fondazione

Notizie correlate: LA  NOSTRA  STORIA

Celebrato il 50° anniversario di AIISF

Algoritmi. L’archivio 1982 – 2006

L’APPRODO di Gian Paolo Brancolini

L' approdoSalutiamo il nuovo anno con una pubblicazione di memorie o, come li chiama l’autore, “ricordi affiorati all’improvviso” di una vita densa, attraversata dai principali eventi storici degli ultimi 60 anni: il passaggio del fronte, la carestia dell’immediato dopoguerra, l’infanzia ai tempi dei pantaloni alla zuava e dei giochi fai da te, la goliardia dell’università e le mature riflessioni sulla vita che sopraggiungono solo dopo aver metabolizzato i rapidi cambiamenti della società moderna.

Nel libro anche un curioso episodio con l’autore della copertina, un giovane Dario Fo.

Quando diminuiscono le attese per il futuro e vengono a mancare la voglia e la lena per affrontare il mare tempestoso del presente, non rimane che l’attracco sicuro nella baia dei ricordi.

Il volume è disponibile e ordinabile sui maggiori distributori online e sulla pagina http://www.massodellefate.it/mf/pagine/LIBRO.php?ID=694 o contattando direttamente la casa editrice.

Masso delle Fate Edizioni
Via Cavalcanti 9/D
50058 Signa (FI)
0558734952
massodellefate@novaartigrafiche.it

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!