LE PRINCIPALI DISPOSIZIONI ADOTTATE DALLE REGIONI Numero dei maggiori atti emanati che riguardano l’emergenza coronavirus

LE PRINCIPALI DISPOSIZIONI ADOTTATE DALLE REGIONI  Numero dei maggiori atti emanati che riguardano l’emergenza coronavirus

Vogliamo anche noi dare una mano in questa emergenza, per quella che è la nostra specifica competenza. Lo speciale sulle disposizioni nazionali, regionali e locali in vigore su tutto il territorio nazionale, che normalmente è dedicato ai nostri clienti, lo rendiamo disponibile per tutti. Lo speciale è stato inserito nella sezione Solidarietà Digitale, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

SPECIALE AGGIORNATO IL 15 GIUGNO 2020 ORE 17:30

È partita oggi la tanto agognata Fase 3 contrassegnata da nuovi spazi di libertà: oltre a scommesse e bingo (con alcune differenze tra le varie Regioni), via libera a cinema e teatri e agli spettacoli all’aperto così come per i corsi professionali che potranno essere svolti in presenza. Novità anche per i viaggi: oltre ai voli nell’area Schengen si potrà andare da domani anche in Albania e nei Balcani. Le nuove misure sono efficaci fino al 14 luglio ma bisognerà mantenere alto il livello di guardia e per questo sono state ribadite le disposizioni di base per limitare i rischi di contagio, dal distanziamento sociale al divieto di assembramento. Per almeno un mese quindi ancora niente discoteche, fiere e congressi, con i governatori che avranno la possibilità di prolungare alcune limitazioni se i contagi dovessero risalire repentinamente.

Nomos Centro Studi Parlamentari ha realizzato un documento contenente tutte le disposizioni nazionali e regionali (in vigore e adottate in precedenza) che riguardano il COVID-19.

Scarica da qui lo speciale sulle disposizioni adottate da Governo e Regioni sul Coronavirus

Notizie correlate: Emergenza COVID. Le delibere regionali sulla ripresa attività ISF

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!