Lettere alla Redazione – Sono studente in ISF, mi date una mano?

Lettere alla Redazione – Sono studente in ISF, mi date una mano?

Salve, sono studente del corso in I.S.F. presso l’università di Parma.

Vi scrivo perchè, essendo al termine degli studi (laurea a settembre 2014), ho iniziato a comporre la mia tesi.

Quello che vi chiedo è un supporto sulla documentazione ,relativa alle: nuove modalità di informazione scientifica sul farmaco per farmacisti e MMG.
 
Potete darmi una mano?
 
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

Lettera firmata.
_____________________________________________________________

Egr. Alberto,  

l’attività d’informazione scientifica è attualmente regolamentata dal D.Lgs, 219 del 2006. Prima di arrivare a questo Decreto legislativo occorre un attimo far riferimento alla storia di AIISF, l’Associazione degli Informatori Scientifici fondata nel 1965 e che ora è federata in FEDAIISF.

L’AIISF ha sempre offerto il proprio contributo tecnico e di esperienza alle Istituzioni (deputati, Senatori, Commissioni Parlamentari, ecc.) incidendo in modo determinante su varie leggi ad iniziare dall’iter legislativo che ha preceduto, accompagnato e fatto seguito alla legge di Riforma sanitaria (SSN).

Una prima regolamentazione dell’attività d’informazione scientifica si ebbe con la Circolare ministeriale n. 157/72. La successiva legge del 5 agosto 1978, n. 484, disciplina in modo più organico l’informazione scientifica e la pubblicità dei farmaci.

Con la legge del 23 dicembre 1978, n. 833, viene istituito il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) dove all’art. 29 (disciplina sui farmaci) si dice che la produzione e la distribuzione dei farmaci devono essere regolate secondo criteri coerenti con gli obiettivi del SSN e con la funzione sociale del farmaco. Con legge dello St

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!