News

L’industria farmaceutica europea per l’Ucraina

L’industria farmaceutica basata sulla ricerca in Europa è solidale con il popolo ucraino. Condanniamo l’invasione del loro paese ed esprimiamo il nostro dolore per la sofferenza che ha causato. In quanto industria dedita a salvare e migliorare vite, siamo per la pace.

La nostra prima priorità è garantire che i medicinali raggiungano i pazienti che ne hanno bisogno in Ucraina, nei vicini Stati membri dell’UE, in Russia e in altri paesi in cui l’accesso ai medicinali potrebbe avere un impatto negativo. Chiediamo a tutte le parti di facilitare il passaggio sicuro di medicinali e vaccini a chi ne ha bisogno.

In quanto industria sanitaria e parte della più ampia comunità sanitaria dell’UE, lavoreremo insieme per affrontare i bisogni sanitari di tutte le persone colpite da questa guerra, in Ucraina e nei paesi vicini, come parte del più ampio sforzo umanitario.

Le nostre aziende e associazioni membri stanno offrendo supporto umanitario sia in Ucraina che per l’emergente crisi dei rifugiati nei vicini Stati membri dell’UE. Ciò include donazioni in natura di forniture mediche e sostegno finanziario alle ONG.

Fonte: EFPIA – 10 marzo 2022

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco