News

Lo sprint della farmaceutica

Export, investimenti in R&S, produzione, occupazione: la farmaceutica made in Italy si avvia a chiudere il 2015 con un poker di successi nel core business e negli asset fondamentali delle attività d’impresa.

Consolidando, e anzi rafforzando, la sua leadership tra le imprese manifatturiere, e non solo, ma insieme gettando le basi per un 2016 che si stima ancora in crescita. L’export, a quota 15,8 miliardi, è cresciuto del 6% in dodici mesi, la produzione con 28,7 miliardi è balzata in avanti del 6,3%, gli investimenti con 1,35 miliardi segnano quasi +10%, i posti di lavoro sono cresciuti di 5mila unità in 18 mesi circa.

Questo dicono i dati Istat rielaborati da Farmindustria, l’associazione delle imprese farmaceutiche operanti in Italia, a conferma di un settore che macina record e si candida ancora una volta come uno dei treni cruciali per la ripresa dell’economia nazionale.

( … continua su Il Sole 24ORE Roberto Turno 23 dicembre 2015)

Notizia correlata: Export, rallenta la crescita in Emilia Romagna: incremento del 3%. Boom della farmaceutica (+37,2 per cento).

Arezzo. Produzione industriale, anche nel terzo trimestre dati in rosso: crollo di ordinativi. Nel terzo trimestre è positivo anche il risultato della farmaceutica (+108,3%)

Fatturato e Ordinativi. Comunicato ISTAT

Bari, la Merck Serono si allarga. L’azienda investe 43 milioni

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco