E’ iniziato il count down da parte dei soci del Magna Grecia Wind Club – mgwc in vista dell’imminente partenza con destinazione Egitto per ragioni umanitarie. Quest’anno i componenti del circolo hanno deciso di portare aiuti presso il campo profughi di Shelal in Egitto, che raccoglie i profughi provenienti dalla zona del corno d’Africa, che arrivano dopo estenuanti viaggi attraverso il deserto e che purtroppo sono spesso sottoposti ad attacchi delle varie tribù di predoni rimettendoci la vita.
Non è stato semplice organizzare tutto ciò, ma grazie al grande lavoro del manager del circolo Antonio Geraci il quale è riuscito ad avere tramite alcuni suoi colleghi informatori scientifici del farmaco molti farmaci, ed in alcuni mesi sono state raccolte 40 casse di medicinali, che verranno consegnate direttamente ai responsabili del campo profughi.
Ovviamente questa sarà la prima di una lunga serie di missioni umanitarie che il circolo intende portare avanti nei prossimi anni, coinvolgendo anche la classe medica reggina, grazie anche alla disponibilità del dott. Filippo Zema e della dott.ssa Cristina Luvarà che si sono resi disponibili ad una profiqua collaborazione.
www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=117415:egitto-missione-umanitaria-per-il-magna-grecia-wind-club-di-reggio&catid=39:catania 5/1/2012
534 1 minuto di lettura