FEDERAISF REGGIO CALABRIA

FEDERAISF REGGIO CALABRIA

E’ iniziato il count down da parte dei soci del Magna Grecia Wind Clubmgwc in vista dell’imminente partenza con destinazione Egitto per ragioni umanitarie. Quest’anno i componenti del circolo hanno deciso di portare aiuti presso il  campo profughi di Shelal in Egitto, che raccoglie i  profughi provenienti dalla zona del corno d’Africa, che arrivano dopo estenuanti viaggi attraverso il  deserto e che purtroppo sono spesso sottoposti ad attacchi delle varie tribù di predoni rimettendoci la vita.   
Non è stato semplice organizzare tutto ciò, ma grazie al grande lavoro del manager del circolo Antonio Geraci il quale è riuscito ad avere tramite alcuni suoi colleghi informatori scientifici del farmaco molti farmaci, ed in alcuni mesi sono  state  raccolte 40 casse di medicinali, che verranno  consegnate direttamente ai responsabili del campo profughi.
Ovviamente questa sarà la prima di una lunga serie di missioni umanitarie che il circolo  intende portare avanti nei prossimi anni, coinvolgendo anche la classe medica  reggina, grazie anche alla disponibilità del dott. Filippo Zema e della dott.ssa Cristina  Luvarà che si sono resi disponibili ad una profiqua collaborazione.

www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=117415:egitto-missione-umanitaria-per-il-magna-grecia-wind-club-di-reggio&catid=39:catania 5/1/2012

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!