Archivio Storico

“Maxi truffa processate Aleotti”

19/10/2012

 La Repubblica – FRANCA SELVATICI

Menarini

LA PIÙ grande azienda farmaceutica italiana, la Menarini, è divenuta tale grazie a una colossale truffa ai danni dello Stato e dei consumatori: è l’accusa che la procura di Firenze muove al presidente onorario della Menarini, Alberto Aleotti, …

Scarica il pdf »

 

Menarini: Procura Firenze chiede rinvio a giudizio vertici

19 Ottobre 2012 – 17:47

(ASCA) – Firenze, 19 ott – La Procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per i vertici della casa farmaceutica Menarini: il fondatore Alberto Aleotti, accusato di truffa ai danni dello Stato, e i figli Lucia e Alberto Giovanni, accusati di riciclaggio.

La notizia era stata anticipata oggi da alcuni quotidiani fiorentini. Secondo i pm Luca Turco, Giuseppina Mione ed Ettore Squillace Greco, in passato la Menarini avrebbe ‘gonfiato’ i costi dei principi attivi acquistati all’estero facendo aumentare cosi’ il prezzo dei prodotti ‘finiti’.

”Ce lo aspettavamo – spiega l’avvocato Alessandro Traversi, legale degli Aleotti insieme a Roberto Cordeiro Guerra -. Attendiamo con fiducia l’udienza preliminare, certi di poter dimostrare l’insussistenza delle ipotesi di reato”.

afe/mau

 

 

Articoli correlati

Back to top button