News

Mercato mondiale anti-artrite reumatoide a quasi 20 mld nel 2023

“L’artrite reumatoide è un’area terapeutica attraente per le aziende farmaceutiche, in quanto dominata da biologici costosi”

B.D.C. – 14 gennaio 2015 – PharmaKronos

Il mercato globale di farmaci contro l’artrite reumatoide gioverà di una costante crescita, passando da 15,6 miliardi di dollari nel 2013 a 19,3 mld nel 2023, con un tasso di crescita annuo composto (Cagr) del 2,1%, secondo GlobalData.

L’ultimo rapporto della società di ricerca e consulenza afferma che nei 10 principali mercati del mondo (Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Australia, Cina e India) gli Usa hanno avuto nel 2013 la fetta maggiore (67%), che manterranno per la fine del 2023, anche se in lieve calo (65%). GlobalData ritiene che l’espansione del mercato del trattamento dell’artire reumatoide sarà guidata da un aumento della prevalenza di questa malattia, così come dal lancio previsto di nuovi farmaci.

Questi includono 3 inibitori dell’interleuchina-6, 4 nuovi biologici, 4 inibitori della Jak e numerosi biosimilari. Heather Leach, analista di Immunologia, dice: “L’artrite reumatoide è un’area terapeutica attraente per le aziende farmaceutiche, in quanto dominata da biologici costosi, e gli inibitori orali Jak che arriveranno sul mercato dovrebbero essere solo poco meno cari.

Forse l’evento più atteso è l’arrivo dei biosimilari” anche se la mancanza di linee guida ritarderà la loro disponibilità.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco