Opportunità – In Quintiles Italia (farmaceutico) 100 offerte di lavoro nel 2012

Opportunità – In Quintiles Italia (farmaceutico) 100 offerte di lavoro nel 2012

Per i professionisti qualificati del settore medico-farmaceutico, il 2012 si apre con la prospettiva di 100 nuove offerte di lavoro nel corso dell’anno da parte di Quintiles Italia.

La divisione italiana della multinazionale è attiva nei settori dei servizi commerciali per aziende farmaceutiche e biotech; nella ricerca clinica; nei servizi regolatori e nelle soluzioni di market access; e nella ricerca, selezione e somministrazione di figure professionali per le aziende del comparto chimico-farmaceutico.

Le assunzioni si concentreranno prevalentemente nell’area dello sviluppo di progetti di ricerca clinica e in ambito commerciale. Sul primo fronte, Quintiles è in cerca di 30 professionisti per i ruoli di clinical project manager, clinical operations manager e clinical research associate (Cra).

I clinical project manager si occuperanno di gestire l’esecuzione di un clinical trial dall’inizio alla fine, assicurando che la gestione dello studio e il raggiungimento degli obiettivi vengano completati con soddisfazione dello sponsor e nel pieno rispetto delle linee guida Standard operation procedures (Sop).

I clinical operations manager avranno invece la responsabilità di gestire le risorse umane e i sistemi associati ai singoli progetti clinici, assicurando che ogni persona coinvolta nelle clinical trial abbia le giuste skill per il lavoro.

I Cra, infine, dovranno monitorare tramite visite in sito i centri cui vengono assegnati i progetti per valutare che non vi siano deviazioni dal protocollo, dalle Sop e dalle best clinical practice.

In ambito commerciale, gli inserimenti previsti nel corso dell’anno sono circa 20 e riguardano responsabili delle medical scientific liason, key account manager e product specialist. I primi dovranno sviluppare rapporti per conto di Quintiles con la comunità scientifica e medica e con le istituzioni, fornendo agli interlocutori informazioni sui prodotti e un servizio di comunicazione e formazione scientifica.

I key account manager dovranno invece consolidare la leadership delle aziende sponsor e far sì che un determinato farmaco diventi un punto di riferimento nel trattamento della relativa patologia. Il lavoro dei product specialst, infine, sarà focalizzato sull’interazione con i medici, i key opinion leader e gli altri stakeholder del sistema sanitario nazionale.

Nei prossimi mesi, infine, verranno inseriti ulteriori informatori scientifici dei farmaci e sarà creata una nuova business unit che richiederà una ventina di professionisti in ambito tecnico-scientifico. I candidati cercati da Quintiles sono prevalentemente laureati in discipline chimiche, farmaceutiche, biologiche (nel rispetto dei requisiti di legge eventualmente previsti per le varie cariche), con almeno 2 o 3 anni di esperienza alle spalle nello stesso ambito di attività. Il contratto di inserimento è a tempo indeterminato.

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!