News

Palermo. La Direzione Medica dell’Ospedale Cervello vieta l’accesso ai “divulgatori scientifici”. Forse si riferisce a Piero Angela?

In un comunicato alle Unità Operative e al Direttore Sanitario dell’Ospedale Cervello di Palermo la Direzione Medica ricorda che è assolutamente vietato l’accesso alle U.O. Covid-19 e no Covid-19 al personale che non ha attinenza con le attività sanitarie, in particolare ai “divulgatori scientifici” (dice proprio così!).

Il documento porta la firma del Geometra Angelo Bonetto e del Direttore Medico Dr.ssa Ilaria Di Lena.

È indubbiamente curiosa la definizione di divulgatori scientifici probabilmente riferentesi agli informatori scientifici del farmaco, non pensando che si riferisca a divulgatori scientifici di altro genere, tipo Piero Angela, Cecchi Paone, Zichichi, ecc.

Probabilmente l’estensore del comunicato è il Geom. Bonetto che, essendo geometra, è comprensibile che non sappia nulla di informatori scientifici. Potrebbe essere più grave per la Dr.ssa Di Lena, ma si sa come vanno queste cose, a volte si firmano cose senza leggerle. Cosa ben più grave, se il comunicato si riferisce agli ISF, è impedire un lavoro regolamentato per legge a delle persone già vaccinate di accedere alle strutture no Covid in cui devono lavorare. E altrettanto grave poi non comunicarlo ai diretti interessati

Notizie correlate: Elenco Divulgatori Scientifici Italiani

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco