Pfizer apre sito in Arabia Saudita

Pfizer apre sito in Arabia Saudita

Pfizer ha annunciato il progetto di costruire uno stabilimento farmaceutico in Arabia Saudita. L’impianto, a King Abdullah Economic City (Kaec, foto a destra), a nord di Jeddah, incorporerà la produzione dei medicinali e il confezionamento all’interno di un unico complesso. Il nuovo impianto contribuirà allo sviluppo commerciale ed economico nazionale e a creare nuove opportunità di occupazione qualificata.

L’impianto coprirà una superficie di 65.000 metri quadrati. La produzione inizierà nel 2015 con 200 dipendenti. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari, ma Pfizer ha detto che il progetto beneficia dei vantaggi offerti dal governo saudita in termini di competitività. Quest’ultimo sta infatti cercando di attrarre più investitori e sta promuovendo Kaec come centro commerciale e industriale di eccellenza.

Mohanad Hilal, segretario generale dell’autorità economica nazionale saudita, ha sottolineato che la notizia "mette in evidenza le misure concrete che sono state intraprese dall’Arabia Saudita per la diversificazione dei settori non legati al petrolio". Il mercato farmaceutico saudita è il più grande nel Golfo persico, ma le principali aziende straniere non sono molto presenti al momento, con l’eccezione di GlaxoSmithKline, che ha una quota di mercato pari a circa l’11%.

PharmaKronos – Barbara Di Chiara – 7 ottobre 2011 La Sicilia 1.7.11

 

 

     

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!