Archivio Storico

Pfizer: confermati 181 esuberi

Nella Giornata di Ieri presso la Confindustria di Latina si sono incontrate la Direzione Aziendale di Pfizer e la RSU coadiuvata dalla segreteria Provinciale dell’Ugl- Chimici.

Pfizer ha annunciato l’apertura di un procedimento di mobilità con un esubero strutturale di 181 ISF riguardanti le B.U. “Specialty Care 47 esuberi, Primary Care 57 esuberi, Established Products 77 esuberi”.

La UGL Chimici, di fronte al grave impatto occupazionale ha criticato la procedura di mobilità aperta il 26 settembre dalla multinazionale. Inoltre abbiamo ribadito che questi tagli sommati alle altre due procedure aperte nei mesi precedenti fanno lievitare il numero delle posizioni perse di circa 260 Unità.

La UGL Chimici, di fronte al grave impatto occupazionale ha criticato la procedura di mobilità e ha dichiarato la disponibilità a discutere sulla base dei seguenti punti:

• Revisione in ribasso dei numeri dichiarati esubero nella procedura di mobilità.

• La messa in mobilità dei soli lavoratori che hanno già maturato i requisiti pensionistici, “se ce ne fossero” o che li matureranno nel percorso della mobilità ,sostenuti da un compenso economico.

• Individuare un budget economico con l’obiettivo di favorire una incentivazione volontaria dei lavoratori prescindendo dalla possibilità del raggiungimento dei requisiti pensionistici.

• Abbiamo inoltre suggerito di seguire tutti i possibili percorsi alternativi previsti dalla legge sugli ammortizzatori o contratti di solidarietà al fine di salvaguardare tutti i lavoratori.

Nel prossimo incontro che si terrà il giorno 19 c.m. sarà fornita dalla Direzione la Nuova Organizzazione della Forza esterna, con i relativi esuberi per Regione e le varie posizioni Vaganti. Infine le assemblee sindacali per informare tutti i lavoratori si svolgeranno rispettivamente a :

BOLOGNA : MARTEDÌ 11 OTTOBRE 2011 PRESSO ZAN HOTEL EUROPA

NAPOLI : GIOVEDÌ 13 OTTOBRE ’11 PRESSO TERMINUS HOTEL

UFFICIO STAMPA UGL Latina 06/10/2011

Articoli correlati

Back to top button