Pharmakronos: Nasce Federaisf

Pharmakronos: Nasce Federaisf

Costituita la Federazione delle associazioni di informatori scientifici del farmaco (Federaisf): Aiisf e Federisf hanno ufficializzato l’adesione all’organismo.

Sono stati nominati Carmelo Carnovale alla carica di presidente; Angelo Baruchello, Lucio Golia e Patrizio Mondì come vicepresidenti; Riccardo Bevilacqua alla carica di segretario e Vincenzo Carnì di tesoriere.

"La nascita di Federaisf – riporta una nota – offre la possibilità di potere contare su un organismo che assomma le competenze maturate nelle associazioni precedenti, nell’ottica di una maggiore presenza territoriale e nazionale che ponga all’attenzione delle istituzioni, della politica, dei sindacati e delle imprese la necessità di riportare il servizio di informazione scientifica sui farmaci nell’alveo dove il legislatore lo ha da tempo inserito.

A nessuno infatti sfugge la pericolosa deriva verso cui si sta avviando il settore e i numerosissimi licenziamenti di personale altamente qualificato operato soprattutto dalle imprese detentori delle maggiori quote di vendita nel mercato dei medicinali.

Essendo quindi Federaisf l’unico organismo strutturato, legalmente costituito e maggiormente rappresentativo degli Isf in Italia si ha fiducia che tutti i soggetti istituzionali, politici, sindacali e imprenditoriali ne prendano atto e convergano verso relazioni positive e costruttive".

28 marzo 2011 – Pharmakronos – N° 54 – anno 5

Related posts