Archivio Storico

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Balduzzi. Ora è legge. Ecco il testo

Sono entrate in vigore tutte le norme su cure primarie, intramoenia, responsabilità professionale, Lea e farmaci contenute nel decreto legge, dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10 novembre 2012. Ecco il testo in Gazzetta e la sintesi completa articolo per articolo.

12 NOV Il decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, recante “Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute”, è entrato ufficialmente in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10 novembre 2012.

In sintesi le norme riguarderanno: riforma delle cure primarie; intramoenia; responsabilità professionale e rischio clinico; gestione e monitoraggio dei rischi sanitari; dirigenza sanitaria e governo clinico; aggiornamento dei Lea; edilizia sanitaria; misure finanziarie e patrimoniali a favore delle Regioni; fumo, alcol, ludopatia e certificati sportivi; norme in materia di sicurezza alimentare e bevande; disposizioni in materia di emergenze veterinarie; farmaci e innovatività terapeutica; prontuario e altre norme su farmaci e farmacie; farmaci erogabili dal Ssn; disposizione su altri farmaci; razionalizzazione di enti sanitari; trasferimento delle funzioni di assistenza al personale navigante e altre norme sulle prestazioni rese dal ministero.

12 novembre 2012 – 

Articoli correlati

Back to top button