Primo Piano

Quintiles. Assunzioni ISF con contratto Commercio. Filctem: “Inaccettabile”

Comunicato Stampa

FARMACEUTICA, ALLA QUINTILES ITALIA SI VUOLE APPLICARE IL CONTRATTO DI LAVORO DEL COMMERCIO AGLI INFORMATORI SCIENTIFICI . FILCTEM-CGIL: “CIO’ È INACCETTABILE”

Risultati immagini per comunicato filctemNel recente bando di recruiting della Quintiles Italia, l’azienda intende assumere ex informatori scientifici del farmaco, per mansioni on-line, con contratto del commercio. “E’ questa la nuova frontiera dell’industria farmaceutica 4,0? – protesta la Filctem-Cgil -; in questo modo si aggirano tutte le leggi vigenti e le delibere regionali”.

“Il contratto del commercio – ricorda Sergio Cardinali, del dipartimento chimico farmaceutico della Filctem Cgil – è per sua natura strettamente legato al fatturato, scardinando tutte le norme vigenti che regolano il settore. Relegare l’informazione scientifica del farmaco verso attività squisitamente commerciali è per noi del tutto inaccettabile; ne va della dignità professionale di chi opera nel settore e per la stessa qualità del servizio sanitario”.

Roma, 11 maggio 2017

Alla Quintiles contratto del commercio per gli informatori scientifici

Notizia correlata: QuintilesIMS. E-Detailing Rep/Informatore Scientifico del Farmaco da Remoto


L’ANNUNCIO di QuintilesIMS

Descrizione del lavoro

Risultati immagini per quintilesims italiaQuintilesIMS è alla ricerca di 3 E-detailing Reps/Informatori Medico Scientifici da Remoto che possano unirsi ad un team inserito in un contesto multinazionale e caratterizzato da un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.

Le risorse inserite saranno responsabili della presentazione dei prodotti dell’azienda cliente attraverso canali di comunicazione remoti ai medici di riferimento dell’area terapeutica CNS direttamente presso la sede QuintilesIMS.

Le risorse avranno la responsabilità dello svolgimento di meeting di informazione scientifica “on-line” verso il target medico di Neurologi e Psichiatri con l‘ausilio di materiali di comunicazione relativi ai prodotti del cliente; gestiranno il database dei contatti medici in totale autonomia sviluppando e mantenendo relazioni di alta qualità con gli interlocutori di riferimento.

COMPETENZE RICHIESTE:

  • Conoscenza dei messaggi scientifici chiave specifici dell’area terapeutica CNS;
  • Ottimo background scientifico in CNS
  • Ottimo utilizzo dei sistemi informatici
  • Residenza richiesta: Milano o Limitrofi

ISTRUZIONE:

  • Laurea in discipline scientifiche (legge 219/06) ed esperienza nell’informazione scientifica del farmaco, anche breve, nell’area terapeutica CNS;

COMPLETANO IL PROFILO:

  • Spiccate doti di negoziazione e comunicazione,
  • Doti di leadership e team working;
  • Autonomia, capacità organizzative e proattività.
  • Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza in ruolo analogo o in ruoli da ISF nell’area CNS

 

OFFRIAMO:

  • Contratto a Tempo Determinato 7 Mesi CCNL Commercio – Office Based

Notizie correlate:

Sentenza. Contratti collettivi, il datore di lavoro non può decidere quale applicare

Cassazione. Non è agente di commercio l’informatore scientifico

 

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco