News fedaiisf

Reggio Calabria. Rinnovato il Direttivo AIISF

Raffaele Ioffrida Presidente

Il giorno 5 del mese di giugno dell’anno 2021 in collegamento virtuale, tramite l’app Zoom, alla presenza di 83 iscritti alla sezione AIISF Federata FEDAIISF “Seby Trapani di” Reggio Calabria, si è tenuta l’assemblea elettiva sezionale. Il collegamento, così come la piattaforma di voto, vengono gestite dall’agenzia DAFNE Congressi per garantire la regolarità delle operazioni di voto.

Ha aperto i lavori il Presidente Aldo Princi che ha ripercorso quanto fatto dal Direttivo uscente dalla nascita della sezione ad oggi: il riconoscimento da parte della Regione Calabria della categoria degli Informatori Scientifici quali operatori sanitari tanto da essere inclusi dal primo momento nella campagna vaccinale; riapertura nei nostri confronti di tutti i centri ospedalieri e dei poliambulatori ASL; richiesta della nostra presenza per supportare l’attività di tutti i centri vaccinali dell’ASP in virtù dell’immagine di alto spessore che siamo riusciti ad ottenere.

Ha concluso il suo intervento augurando ai membri del nuovo Direttivo di continuare il lavoro nel solco della strada fino ad oggi tracciata, con la sicurezza che con l’unione di tutti si potranno raggiungere risultati sempre più ambiziosi nell’ottica di migliorare l’immagine della nostra categoria..

Il candidato a Presidente Raffaele Ioffrida ha ripercorso alcuni tratti dello Statuto AIISF per ricordare quali sono le funzioni dei vari organismi sezionali.
Spiega che l’associazione non è un Ordine professionale e chi si prende l’onere di ricoprire un incarico lo fa con spirito di volontariato mettendo a disposizione il proprio tempo libero, rimarcando che le polemiche sterili non servono a nessuno mentre ben vengano le critiche costruttive con lo scopo di “migliorare la nostra immagine e la qualità del nostro lavoro”.

Se proprio un “nemico bisogna individuare” questi non sta all’interno dell’associazione ma all’esterno, tra tutti quelli che impediscono il corretto svolgimento della nostra professione. Dichiara di non votare per i consiglieri candidati al consiglio direttivo per il rispetto che nutre nei confronti di ognuno di loro per essersi messi a disposizione della causa.

Dopo vari interventi dei candidati alle cariche associative che si presentano agli elettori, si procede con la votazione del Presidente della sezione AIISF “Seby Trapani” di Reggio Calabria tramite modulo ZOOM. Viene eletto  Ioffrida Raffaele.

L’assemblea si congratula con il Presidente eletto Ioffrida Raffaele che prende la parola e ringrazia sia chi lo ha votato sia gli astenuti, ribadendo il suo impegno nei confronti di tutti gli iscritti.

Alle ore 12.00 la riunione termina e si dà mandato alla agenzia DAFNE di inviare il link per effettuare la votazione dei consiglieri del Direttivo. Il link attivo fino alle ore 17 ha permesso a tutti gli iscritti di esprimere le loro preferenze.

Alle ore 17.10 l’agenzia trasmette alla mail istituzionale il risultato della votazione

Risultano eletti: Tonizzo Ermanno; Casciano Patrizia; Lofaro Rocco; Frascà Vincenzo; Praticò Francesco; Praticò Carmen.

Primo dei non eletti: Zappia Giovanni.

 

Come da Statuto nella sua prima riunione, il Direttivo ha nominato , su indicazione del Presidente, il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere ed i tre Consiglieri scegliendoli tra i componenti eletti.

CARICA NOME COGNOME CITTA’ MAIL TELEFONO
PRESIDENTE RAFFAELE IOFFRIDA REGGIO CALABRIA raffaeleioffrida@gmail.com 3898995538
VICE PRESIDENTE ERMANNO TONIZZO      
TESORIERE PATRIZIA CASCIANO REGGIO CALABRIA patriziacasciano@libero.it 3206438312
SEGRETARIO ROCCO LOFARO    roccolofaro@libero.it 3483196838
CONSIGLIERE FRANCESCO PRATICO’      
CONSIGLIERE VINCENZO FRASCA’      
CONSIGLIERE CARMEN PRATICO’ REGGIO CALABRIA carmenpratico.cp@gmail.com 3476991452

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button