News

Regione Veneto. Vaccinazione ISF dal 15 marzo

Il Direttore Generale Area Sanità e Sociale invita le strutture sanitarie regionali ad indicare settimanalmente il programma vaccinale rivolto alla popolazione target ricorrendo a tutto il vaccino disponibile in base alle forniture settimanali e garantendo l’attività a pieno regime di tutti Centri di Vaccinazione di Popolazione per tutti i giorni della settimana. A supporto delle attività vaccinali dovrà essere coinvolto ulteriore personale proveniente da qualsiasi altro servizio.

Gli Informatori Scientifici del Farmaco sono stati inseriti nella fase 1A

Fase 1.A – operatori strutture sanitarie, operatori ed ospiti delle strutture socio-sanitarie territoriali

La Fase 1.A prevede il completamento, entro la seconda settimana di febbraio, del ciclo vaccinale di tutti i soggetti che hanno già ricevuto la prima somministrazione. Per tutti gli altri soggetti di tale popolazione target dovrà essere programmata la prima dose a partire dal 08 febbraio 2021.

La campagna vaccinale in questa fase sarà rivolta alle seguenti popolazioni target:

  1. operatori di tutti e quattro i ruoli (sanitario, professionale, tecnico ed amministrativo) delle strutture della rete del Servizio Sanitario Regionale (incluse le strutture private accreditate);
  2. operatori sanitari delle strutture private;
  3. ospiti ed operatori sanitari e non sanitari delle strutture socio-sanitarie territoriali. Con riferimento alle strutture residenziali per anziani e non autosufficienti, è necessario che per tutti i nuovi ingressi sia completato il ciclo vaccinale
  4. personale sanitario di altre amministrazioni pubbliche (es. INPS, INAIL).

Per consultare il dettaglio delle categorie e delle figure professionali incluse in questa fase cliccare QUI.  Si precisa che alle figure professionali elencate nell’allegato, vanno aggiunti gli Informatori Scientifici e Specialisti di Prodotto, per i quali è prevista la vaccinazione a partire dal 15 Marzo 2021.

Gli operatori sanitari che hanno iniziato il ciclo di vaccinazione presso altre Regioni/Province Autonome (es. Medici in Formazione Specialistica) e che attualmente prestano servizio all’interno della Regione del Veneto possono completare il ciclo vaccinale presso il Servizio Sanitario Regionale del Veneto.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco