News

Savona, nuovo corso di Guardia medica pediatrica grazie al Lions Club Valbormida

Grazie anche all’entusiasmante spettacolo proposto quest’anno dalla compagnia del “The New MedicaL Mystery Tour”, composta da medici, infermieri, informatori medico – scientifici e amici

Savona. Prenderà avvio il 7 ottobre presso l’Aula Magna dell’Ospedale San Paolo il nuovo corso di Guardia medica pediatrica, sponsorizzato dal Lions Club Valbormida. La prima edizione del corso terminerà il 15 dicembre mentre la seconda inizierà il 28 ottobre e proseguirà anch’essa fino al 15 dicembre.

A ciascuna edizione parteciperanno circa 25 medici di Continuità Assistenziale o di Guardia medica per un totale di 50 medici, ai quali verranno insegnate le malattie dei bambini urgenti e le modalità terapeutiche per affrontarle e risolverle sul posto quando chiamati in servizio.

La parte teorica prevederà due giornate di impegno in Aula Magna mentre quella pratica sarà riservata ai medici che hanno frequentato la teoria e hanno superato l’esame finale e si svolgerà nel reparto di Pediatria. Ogni tutor seguirà circa 4 o 5 medici in formazione, la durata sarà di 6 ore al mattino dalle 8 alle 14.

Il corso si è potuto realizzare grazie anche all’entusiasmante spettacolo proposto quest’anno dalla compagnia del “The New MedicaL Mystery Tour”, composta da medici e infermieri dell’ospedale savonese, informatori medico – scientifici e amici, dal titolo “Che storia (della medicina) è mai questa?!”. La realizzazione dello spettacolo ha permesso infatti di raccogliere fondi a sostegno e rilancio della Guardia medica pediatrica in Valbormida e non solo.

ARTICOLO N° 273219 DEL 18/09/2014 – ivg.it

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button