SCOMPARSO NEL NULLA DOPO IL CONVEGNO MEDICO

SCOMPARSO NEL NULLA DOPO IL CONVEGNO MEDICO

Chi ha visto Mauro Lari? Disperato appello della moglie

Scomparso nel nulla dopo il convegno medico

di MARCELLO BIANCHI
E’ SCOMPARSO senza lasciare alcuna traccia Mauro Lari, cinquantenne spezzino che nella mattinata dello scorso venerdì per motivi di lavoro aveva lasciato Spezia per r…

2008-07-09
di MARCELLO BIANCHI
E’ SCOMPARSO senza lasciare alcuna traccia Mauro Lari, cinquantenne spezzino che nella mattinata dello scorso venerdì per motivi di lavoro aveva lasciato Spezia per recarsi a Pisa e partecipare, in qualità di informatore medico-scientifico, a un congresso nell’ospedale Santa Chiara. «L’ultima volta è stato visto da una sua collega alla fine del congresso – dice la moglie, che all’entrata della nostra redazione, visibilmente preoccupata, tiene in mano una foto del marito -, erano circa le due del pomeriggio di sabato e sarebbe dovuto rientrare a casa con la sua macchina». Lari, nella notte tra venerdì e sabato ha alloggiato all’Hotel Duomo di Pisa, proprio nel centro della città toscana. Alto 1 metro e 78, corporatura normale, capelli brizzolati corti, barba e baffi, di solito con occhiali da vista, sarebbe dovuto rientrare a Spezia alla guida della sua Fiat Bravo ultimo modello, color carta da zucchero con targa DN941LH. Di lui e della sua auto però nessuna traccia. «Preoccupata per il ritardo ho provato a contattarlo alle cinque e mezza del pomeriggio dello stesso giorno – prosegue la moglie -, ma il cellulare aveva la segreteria telefonica inserita. Anche il suo capo, che ha partecipato al congresso con mio marito, non ha avuto più notizie di lui subito dopo il dibattito. Ho continuato a provare incessantemente a chiamarlo in tutti questi giorni fino a stamani, ma l’esito è sempre stato negativo».
Ultimamente, sempre secondo la donna, Mauro poteva apparire un po’ stressato a causa del lavoro. «La mattina della sua partenza io mi stavo preparando per andare al mare, lui, invece, per la partenza per Pisa, mi sembrava tranquillo, come sempre e insieme abbiamo parlato di questo congresso che comunque sarebbe stata una delle sue ultime ‘fatiche’ prima delle ferie estive che devono partire fra dieci giorni».
Dopo aver setacciato tutti gli ospedali da Pisa fino alla Spezia, pensando che al marito potesse essere accaduto un incidente o potesse essere stato colpito da un malore, la moglie ha sporto denuncia di scomparsa al comando dei carabinieri di Mazzetta. «Quando ho appreso la notizia sono rimasto molto sorpreso – ci racconta un collega di lavoro -. Mauro è una persona molto in gamba e preparato dal punto di vista professionale non per niente lavora per un’importante multinazionale. Un padre di famiglia come tutti, molto legato ai suoi due figli, due gemelli. Negli ultimi tempi l’ho visto poco, molto probabilmente perchè gli è stata allargata la zona di competenza lavorativa. L’augurio mio e degli altri colleghi comunque è che Mauro possa far ritorno a casa il prima possibile e riabbracciare la moglie e i figli».  Al momento, comunque di Mauro Lari e della sua auto nessuna traccia.
Dopo la partenza dell’indagine ogni ipotesi resta aperta, ma tutto è ancora molto incerto e misterioso.

http://lanazione.ilsole24ore.com/laspezia/2008/07/09/103221-scomparso_nulla_dopo_convegno_medico.shtml

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!