Archivio Storico

Sezione AIISF di FORLI’-CESENA

La Sezione AIISF di Forlì e Cesena “Mirko Sabbatani” ha aderito ad una iniziativa dell’Associazione Romagnola Ricerca Tumori di Cesena (www.arrt-cesena.it ) per la realizzazione di un progetto di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su alimentazione, nutrizione e prevenzione dei tumori attraverso la stampa di 5 quaderni dedicati ognuno ai diversi aspetti del problema.
 
Al Progetto, dedicato a Mirko Sabbatani e ptrocinato dal Comune di Cesena, hanno collaborato anche il Lions Club che, insieme all’AIISF, ha contribuito a finanziare la pubblicazione di 25.000 quaderni, e Federfarma,  i cui titolari di farmacia si sono offerti per la loro distribuzione.
 
Le tematiche dei 5 volumetti, per la scelta di una equilibrata nutrizione e con suggerimenti sugli alimenti sicuri, riguardano i seguenti temi:
In alcuni quaderni sono allegate anche Tabelle come per esempio il Calendario delle stagioni con frutta ed ortaggi presenti nelle diverse stagioni.
La presentazione del progetto è avvenuta il 5 giugno 2006 con una  Conferenza stampa  presso l’Hotel Casali di Cesena.
L’Esecutivo nazionale ed il Presidente della Sezione AIISF di Forlì e Cesena Maurizio Gardelli colgono l’occasione per ringraziare ancora una volta  L’Associazione Romagnola Ricerca Tumori per avere dedicato il progetto al caro collega ed amico Mirko Sabbatani, Informatore Scientifico del Farmaco di Forlì, prematuramente scomparso a soli 31 anni, nel 2004.
 
Per richiedere i 5 quaderni della collana inviate:
– una e-mail alla redazionesito@aiisf.it 
– una lettera al Presidente della Sezione AIISF di Forlì e Cesena,  Dr. Maurizio Gardelli, Via Giorgio Regnoli, 115 – 47100 FORLI’
 
Riccardo Bevilacqua 

 

Articoli correlati

Back to top button