SINDACATI E FARMINDUSTRIA INSIEME PER AFFRONTARE I CAMBIAMENTI PROFONDI DEL SETTORE

SINDACATI E FARMINDUSTRIA INSIEME PER AFFRONTARE I CAMBIAMENTI PROFONDI DEL SETTORE

Farmindustria e Filcem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil si sono incontrati ieri per esaminare la situazione del settore farmaceutico.
Un settore – assolutamente centrale per la crescita dell’Economia della Conoscenza, l’innovazione e la Ricerca – che conosce da alcuni anni forti accelerazioni e cambiamenti strutturali di scenario a livello sia internazionale sia nazionale.

Sono cambiamenti la cui positività dipende anche dalla capacità di governarne le sempre possibili criticità naturalmente insite nella velocità con la quale avvengono.

Per questo Sindacati e Imprese del farmaco intendono rafforzare il punto di vista comune, consolidando l’Osservatorio contrattuale tra le parti e chiedendo la costituzione di un luogo istituzionale di confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico che, nel Programma Industria 2015, vede proprio nelle Scienze della Vita un’area strategica.

Il prossimo appuntamento dell’Osservatorio è fissato il 20 febbraio per analizzare e approfondire questi temi, incluso quello relativo all’attività svolta dagli Informatori scientifici.  lunedì 14 gennaio 2008 . www.etribuna.com

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!