News fedaiisf

VII° edizione del Torneo di Calcio a 7 Fedaiisf sez. Messina.

La Rappresentativa dei Medici di Messina si aggiudica la VII° edizione del Torneo di Calcio a 7 Fedaiisf sez. Messina.

Questa estate c/o i campi S.Nicola di Granatari in Messina si è svolta la 7° edizione del torneo di calcio a 7 organizzato dal direttivo della nostra sezione di Messina.

Quest’edizione del torneo ha visto sfidarsi in partita secca la Rappresentativa ISF di Messina contro la Rappresentativa Medici di Messina.

La sfida è stata avvincente ed ha visto prevalere la Rappresentativa dei Medici. Partivano forte i medici, già dopo 15’ il punteggio era 3 – 0 in loro favore, gli isf, capitanati da Angelo Bagnara resp. Amm. della nostra sezione di Messina, non si perdevano d’animo e sistemata meglio la disposizione in campo, davano vita ad una grande rimonta, a fine primo tempo il punteggio era 3-2 in favore dei medici. Il secondo tempo cominciava sempre con un ritmo elevato ed intorno al 20’ la rappresentativa isf riportava il punteggio in parità (4-4) portando a compimento una grande reazione dopo un inizio stentato. I medici a questo punto reagivano e dopo 5’ si riportavano in vantaggio, frutto anche di un grossolano errore del terzino sinistro della nostra rappresentativa che consegnava la palla all’attaccante avversario, il quale indisturbato siglava il gol del 5 – 4.  Gli isf però trovavano la forza di reagire e dopo 2’ (27’- i tempi si sono svolti con una durata di 35’ ciascuno) si riportavano in parità con uno splendido colpo di testa del centravanti Alessandro Grimaldi servito da un perfetto cross del generoso centrocampista  Giuseppe Raffaele. Gli ultimi 8’ sono stati fatali alla rappresentativa ISF che subiva dapprima il gol (anche questo purtroppo viziato da un passaggio sbagliato a centrocampo dagli isf) del 6-5 ed infine quasi allo scadere in contropiede, con tutta la squadra isf  sbilanciata in avanti nel disperato tentativo di riportare il punteggio in parità, la rappresentativa dei medici chiudeva il punteggio sul 7-5. Alla fine grande esultanza per la Rappresentativa dei medici che festeggiava dopo una combattutissima partita.

Da segnalare infine anche quest’anno la bella cornice di pubblico che ha assistito alla finale e la successiva simpatica premiazione con “spumeggiante” festa finale.

Il direttivo di Fedaiisf sez. Messina ringrazia tutti i partecipanti per aver permesso, anche quest’anno, di raggiungere lo scopo per cui è stato organizzato il torneo, cioè quello di fare AGGREGAZIONE con un sano spirito di divertimento sportivo. Arrivederci al prossimo anno.

FOTO 1RAPPR. MEDICI MESSINA squadra 1° classificata. In alto da sin.: Stracuzzi, Sferrazza, Baldino, Consolo e Filomia; in basso da sin.: Incardona, Maimone e Loffredo (Cap.)

 

 

 

 

FOTO 2RAPPR. ISF MESSINA squadra 2° classificata. In alto da sin.: Giacoppo, Grimaldi, Liotta, Sirna e Bagnara (Cap.); in basso da sin.: Cipriano, Villari, Di Bella, Mantineo e Raffaele.

 

 

 

FOTO 3La Rappr. Medici festeggia con la targa tenuta dal cap. Fabio Loffredo

 

 

 

 

 

FOTO 4La Rappr. Isf festeggia con le medaglie tenute dal cap. Angelo Bagnara, Resp. Amm. Fedaiisf sez. Messina

Articoli correlati

Back to top button