NewsNews fedaiisf

Abruzzo. La Commissione Salute esaminerà la proposta di portare al Governo e al Parlamento una legge per istituire l’Ordine degli informatori scientifici del farmaco

La Commissione Consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”, presieduta da Paolo Gatti, si riunirà in seduta straordinaria, domani, martedì 13 gennaio 2026, alle ore 10. All’ordine del giorno, fra l’altro, l’esame della risoluzione a firma dei consiglieri D’Incecco e Mannetti, “Promozione presso il Governo ed il Parlamento di una legge per istituire l’Ordine degli informatori scientifici del farmaco”. (Fonte Ufficio Stampa Regione Abruzzo – Emiciclo News)

La Regione Abruzzo aveva approvato la legge sull’istituzione del Registro Regionale degli Informatori Scientifici, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (BURA) il 2 luglio 2025, n. 26, ed era entrata in vigore il 3 luglio 2025. 

Il Consiglio dei Ministri del 4 agosto 2025 aveva approvato la legge della Regione Abruzzo

Notizie correlate: Abruzzo. Istituito il registro regionale degli informatori scientifici del farmaco

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco