AIFA. Nomina sostituto Direttore Generale. Ben servito a Li Bassi

AIFA. Nomina sostituto Direttore Generale. Ben servito a Li Bassi

Con decreto del Ministro della Salute dell’11 dicembre 2019, il Dott. Renato Massimi è stato nominato sostituto del Direttore Generale dell’AIFA nelle more dell’espletamento della procedura di nomina del nuovo Direttore Generale dell’AIFA.

Il Presidente Domenico Mantoan e il Sostituto del Direttore Generale Renato Massimi rivolgono i più sentiti ringraziamenti al Dott. Luca Li Bassi per aver svolto il suo lavoro al servizio esclusivamente della salute pubblica, con l’impegno, la dedizione e la responsabilità che hanno contraddistinto ogni sua esperienza umana e professionale, nella certezza che l’Agenzia metterà a frutto le idee innovative da lui espresse.

AIFA -Pubblicato il: 12 dicembre 2019

C.V. Dr. Renato Massimi


Direttore Generale

Il Direttore generale è il legale rappresentante dell’Agenzia. Egli ha tutti i poteri di gestione dell’Agenzia e ne dirige l’attività, emanando i provvedimenti che non siano attribuiti agli altri organi della stessa. E’ responsabile delle attività come riportato al comma 2 dell’articolo 10 del D.M. 20 settembre 2004, n. 245.

Dal 12 dicembre 2019, nelle more dell’espletamento della procedura di selezione del nuovo Direttore Generale dell’AIFA, il sostituto del Direttore Generale è il dirigente di seconda fascia con maggiore anzianità di servizio Renato Massimi.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è costituito dal Presidente, designato dal Ministro della Salute d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni, e da quattro componenti, di cui due designati dal Ministro della Salute e due dalla Conferenza Stato-Regioni.

Domenico Mantoan – Presidente

Renato Bernardini – Consigliere

Massimiliano Abbruzzese – Consigliere

Davide Carlo Caparini – Consigliere

 

Related posts