NewsNews fedaiisf

AIISF Palermo. Donazione alla Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale G.F. Ingrassia

Oggi, 29 maggio, presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Giovanni Filippo Ingrassia, diretto dalla dr.ssa Laura Giambanco, la Sezione di Palermo della Associazione Italiana degli Informatori Scientifici del Farmaco (AIISF), federata Fedaiisf, ha consegnato due poltrone multifunzionali per le pazienti in gravidanza che devono effettuare tracciato cardiotocografico per il controllo del  benessere dei loro bambini. Viene garantito così un ambiente confortevole e comodo per le future mamme.

L’Associazione vuole essere accanto ai medici non solo per l’informazione scientifica del farmaco ma si pone vicina anche per le necessità della vita di reparto, sempre nell’interesse dei pazienti.

Erano presenti la dr.ssa L. Giambanco, Primario del reparto, la dr.ssa L. Passafiume, Presidente dell’Associazione AIISF, il dr. M. Di Stefano, Vicepresidente AIISF, il dr. S. Tornetta, Tesoriere AIISF, il dr. V. Grassadonia, Consigliere AIISF e altri colleghi Associati.

Comunicato Sez. AIISF Palermo
        – Federata Fedaiisf –

Nota:

PALERMO 29 MAGGIO 2025 – Due nuove poltrone multifunzionali per il monitoraggio del benessere fetale sono state consegnate questa mattina all’Unità operativa complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Ingrassia”, diretta da Laura Giambanco. Sono state donate dalla sezione palermitana dell’Associazione Italiana degli Informatori Scientifici del Farmaco (AIISF), che ha voluto così offrire un contributo concreto per il miglioramento della qualità dell’assistenza alle pazienti in gravidanza.

Le poltrone, pensate per garantire comfort e sicurezza durante l’effettuazione del tracciato cardiotocografico, permettono alle gestanti di affrontare i controlli clinici in un ambiente più accogliente, contribuendo a migliorare l’esperienza ospedaliera.

“E’ un gesto di sensibilità e vicinanza alla nostra realtà assistenziale – ha commentato Laura Giambanco – un gesto che dimostra come il sostegno al lavoro ospedaliero possa esprimersi anche attraverso iniziative solidali come questa. Ringrazio l’AIISF per avere scelto di essere accanto, non solo ai professionisti, ma soprattutto alle donne che si affidano a noi in un momento così delicato della loro vita”.

All’iniziativa erano presenti, oltre al Direttore della UOC, Laura Giambanco, la presidente dell’AISF Palermo, Lore Dana Passafiume, il vicepresidente Michele Di Stefano, il tesoriere Salvatore Tornetta, il consigliere Valerio Grassadonia e altri soci dell’associazione.

“Siamo felici – ha detto Lore Dana Passafiume – di aver potuto contribuire, anche simbolicamente, al lavoro quotidiano di un reparto fondamentale per la salute delle donne e dei neonati”. (News Ospedale Ingrassia)

Notizie correlate: Palermo Today. Ingrassia, gli Informatori Scientifici donano al reparto di Ginecologia 2 poltrone per le pazienti in gravidanza

ANSA.  All’ospedale Ingrassia poltrone multifunzionali per gestanti

Strettoweb. Palermo, all’ospedale Ingrassia nuove poltrone multifunzionali per il benessere delle gestanti

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco