Primo Piano

Alfasigma, i lavoratori votano SI al piano di riorganizzazione per il rilancio dell’azienda

Venerdì 17 Novembre 2017

A seguito dello delle votazioni sull’ accordo sindacale, le commissioni elettorali delle sedi, stabilimenti e rete di informazione scientifica hanno comunicato l’ esito delle votazioni.

Risultati immagini per rsu alfasigmaIl risultato complessivo ha visto su 1333 votanti, 1295 voti favorevoli all’ accordo.

A seguito del risultato le scriventi OO.SS., la delegazione delle RSU di Alfasigma, proseguiranno il confronto il giorno 20 novembre 2017 presso il Ministero del Lavoro per la chiusura della procedura aperta.

Ricordiamo che l’accordo ha portato a una considerevole riduzione del numero degli esuberi, passati da 456 a 300, nelle sedi di Milano, Pomezia, Alanno e Bologna e alla cancellazione di tutte le esternalizzazioni previste, come ripetutamente richiesto dalla delegazione trattante. In merito, è stata anche concordata la creazione di una nuova linea di informazione scientifica che ha consentito di limitare gli esuberi degli ISF.

C’è stata intesa anche sul piano di incentivazione all’uscita volontaria, articolato per fasce di età, che oltre i cinquant’anni prevede il massimo di 45 mensilità, per chi aderirà entro il 10 dicembre 2017.

Filctem – 17 novembre 2017

Comunicato Filctem, Femca, UILtec

Ipotesi di accordo: 1a parte2a parte

Manifestazione Alfasigma a Bologna

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco