News

AstraZeneca riceverà 1,2 miliardi di dollari da un ente USA per sviluppare il vaccino anti Covid

Vaccino Covid-19, AstraZeneca riceverà dall’ente Usa BARDA finanziamento da oltre $1mld

AstraZeneca ha annunciato di aver ricevuto un sostegno di oltre 1 miliardo di dollari dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) degli Stati Uniti per lo sviluppo, produzione e consegna a partire dall’autunno del vaccino anti Covid-19 sviluppato dell’Università di Oxford.

PharmaStar – 21 maggio 2020

AstraZeneca ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento di 1,2 miliardi di dollari dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) degli Stati Uniti per lo sviluppo, produzione e consegna a partire dall’autunno del vaccino anti Covid-19 sviluppato dell’Università di Oxford. AstraZeneca ha recentemente ottenuto dall’istituto la licenza sul vaccino, ora chiamato AZD1222.

L’accordo assicura per gli Stati Uniti “almeno” 300 milioni di dosi, da consegnare a partire da ottobre. Ma le prime forniture del vaccino andranno al Regno Unito, che ha recentemente raggiunto un accordo con AstraZeneca per ottenere 100 milioni di dosi, a partire da settembre. AstraZeneca ha detto di poter fornire un totale di un miliardo di dosi del vaccino

La società farmaceutica fa sapere che il programma di sviluppo del vaccino ricombinante adenovirus, precedentemente noto come ChAdOx1 nCoV-19 e ora denominato AZD1222, comprende uno studio di Fase III con 30.000 partecipanti e una sperimentazione pediatrica.

(…continua su PharmaStar del 21 maggio 2020)

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button