News

Bayer ha annunciato che sopprimerà il marchio Monsanto

Sarà fatto dopo la piena acquisizione della società di pesticidi da parte della società tedesca.

El Tiempo – 04 de junio 2018

Il gruppo chimico-farmaceutico e agro tedesco Bayer ha annunciato lunedì che sarà rimosso il marchio di Monsanto dopo l’acquisizione negli Stati Uniti del gigante produttore di semi e pesticidi.

D’altra parte, il gruppo ha detto che prevede di completare l’acquisto di Monsanto, il 7 giugno per un valore di quasi 63 miliardi di dollari, aggiungendo di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie dalle autorità regolatorie.

“Bayer è ancora il nome della società. mentre il nome Monsanto non sarà mantenuto”, ha detto in una dichiarazione rilasciata lunedì da Bayer.

I marchi dei prodotti venduti da Monsanto, però, rimarranno .

Il gruppo tedesco non ha specificato alcuna giustificazione per la cancellazione del nome della Monsanto. Ma dopo l’annuncio dell’acquisizione della società americana a metà del 2016, sono aumentate le pressioni dei difensori dell’ambiente con proteste e manifestazioni in tutto il mondo. “Ascolteremo coloro che ci criticano e lavoreremo insieme”, ma le ideologie “non devono fermare il progresso, ” ha dichiarato Werner Baumann, presidente della Bayer, in un comunicato.

L’acquisizione di Monsanto, che ha avuto inizio nel settembre del 2016, ha un valore di quasi 63 miliardi di dollari basati sul valore del target del debito nel mese di febbraio 2018. Le autorità regolatorie della concorrenza del Regno Uniti e dell’Europa hanno dato la loro approvazione per l’operazione, anche se hanno imposto trasferimenti significativi alla rivale tedesca BASF per un valore di circa 9 miliardi di dollari.

Notizie correlate: Bayer Plans Monsanto Close Amid $30 Billion Share, Bond Sale

Bayer. Possibili 1000 esuberi nella ricerca

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button