News

Boehringer investirà 11 mld in R&S nei prossimi 5 anni

Boehringer Ingelheim annuncia una nuova strategia di Ricerca & Sviluppo e un piano quinquennale d’investimenti. Nell’arco dei prossimi 5 anni, l’azienda si impegna a investire nel suo nuovo programma di Ricerca & Sviluppo un totale di 11 miliardi di euro, di cui 5 miliardi in preclinica e 1,5 miliardi in collaborazioni con partner esterni. L’azienda punta a sviluppare terapie di nuova generazione e mantenere la sua posizione competitiva.

La nuova strategia di R&S abbraccia la cosiddetta ‘open innovation’ con collaborazioni esterne che uniscono al meglio le capacità e l’esperienza di Boehringer Ingelheim e la ricerca in nuovi ambiti emergenti per la scoperta di nuovi farmaci.

“Gli 11 nuovi lanci del 2014 e 2015 testimoniano la straordinaria capacità della Ricerca & Sviluppo interna di Boehringer Ingelheim – commenta Andreas Barner, presidente del Cda di Boehringer Ingelheim – la nuova strategia e il nuovo programma riflettono la nostra filosofia aziendale di lungo termine, mirata alla crescita sostenibile e ci consentiranno di continuare la nostra lunga tradizione di successo nel rendere disponibili innovazioni terapeutiche di grande valore per i pazienti”.

(B.D.C. – 12 novembre 2015  PharmaKronos)

Notizia correlata: In Boehringer sciopero il 30 ottobre contro 176 licenziamenti. Il comunicato delle RSU

Boehringer Ingelheim Will Invest 11 Billion Euros in Research and Development in the Next Five Years to Accelerate the Discovery of Next Generation Medical Breakthroughs

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button