Archivio Storico

CENTRO STUDI FEDERAISF

Centro Studi

Federazione delle Associazioni degli Informatori Scientifici del Farmaco

______________________________________________________________

 

"Gli esodati li creano le imprese che mandano fuori i dipendenti, sul tema pensionistico pubblico, a carico della collettività"

 

 Il Ministro Fornero, che per la pervicacia con la quale ha proceduto alla modifica dell’art. 18, che assolutamente non condividiamo, e con le espressioni che ha utilizzato durante l’iter che ha preceduto la elaborazione della norma non ha certamente dimostrato di essere indulgente nei riguardi dei lavoratori dipendenti, ha dichiarato pubblicamente che gli “esodati” sono “creati” dalle imprese che li pongono poi “a carico della collettività”.

La Confindustria, alle dichiarazioni del Ministro, ha replicato stizzita nel seguente modo: "Queste parole danno una rappresentazione del mondo delle imprese che non solo non trova riscontro nella realtà, ma è anche offensiva".

C’è da chiedersi se le aziende farmaceutiche, che hanno fatto ricorso massicciamente agli esuberi, facciano parte di Confindustria e se Confindustria conosca come operano i propri associati, giacché si ritiene offesa da comportamenti che nella farmaceutica , settore ricco, sono stati usati moltissimo e che in più occasioni i Tribunali del lavoro hanno definito tali comportamenti illegittimi.

<

Articoli correlati

Back to top button