Archivio Storico

Comunicato ai lavoratori Marvecs

Sindacato Lavoratori Industria Farmaceutica – Cobas Lavoro Privato

 

Comunicato ai lavoratori Marvecs

 

A seguito della procedura di mobilità avviata da Marvecspharma services con comunicazione del 20.04.2010, si è svolto in Assolombarda tra la Direzione Aziendale e l’O.S. SLF-Cobas Lavoro Privato il primo incontro per l’esame congiunto previsto dalla legge.

In apertura dell’incontro il rappresentante di Assolombarda ha comunicato che la procedura di cui sopra è una formalità finalizzata ad ottenere l’inserimento nelle liste di mobilità e la relativa indennità per alcuni lavoratori, che ad oggi sarebbero 20, che avrebbero espresso all’azienda la volontà di  rinunciare al posto di lavoro.

Rileva la stranezza di avere espresso all’azienda la volontà di rinunciare al posto di lavoro invece di renderla nota nelle recenti Assemblee sindacali, luogo naturale nel quale i lavoratori esprimono le loro esigenze e chiedono che vengano rappresentate.

Inoltre, pur essendo fissato in 45 gg il termine previsto dalla legge per un eventuale accordo sindacale, ci è stata sollecitata invece la firma immediata dell’accordo (unilateralmente preparato in precedenza), di cui è stata data immediata lettura, nel quale viene confermato il numero di 50

Articoli correlati

Back to top button