Primo Piano

Coronavirus. Regione Marche sospende attività d’informazione scientifica fino al 30 aprile

 

 

 

 

0274221| 04/03/2020

Ai Direttori Generali degli Enti del SSR

Loro Sedi

 

 

Oggetto: comunicazione urgente. Sospensione attività di informazione e promozione di informazione nelle strutture del SSR e negli ambulatori dei MMG e PLS

 

Al fine di prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19) nel territorio della nostra Regione, si dispone la sospensione delle attività di informazione scientifica dei farmaci e dei dispositivi medici che non rivestono carattere d’urgenza correlata alla sicurezza d’uso di specifici prodotti, in prima istanza fino al 30 aprile 2020.

La motivazione principale, oltre a quella generale prevista dai provvedimenti in atto per limitare l’accesso nelle aree dedicate all’assistenza a coloro che ne hanno assoluta necessità, è correlata al prevedibile ed inevitabile aumento delle attività di cura e informazione cui sono sottoposti tutti i professionisti sanitari

Si invitano le SS.LL. ad inviare la presente a tutti gli operatori sanitari compresi i MMG, PLS, medici specialisti convenzionati e le strutture sanitarie “private”.

Distinti saluti.

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco